CONDIZIONI DI VENDITA
Le seguenti condizioni vengono applicate a tutti i contratti di vendita sul seguente sito internet a distanza tramite strumenti informatici tra il venditore, definito in seguito, e il acquirente o cliente finale.
- DEFINIZIONI
- Il venditore è: Vivai De Laurentiis di Moreno Pinto con sede a Casoli (CH) in Contrada Cipollaro n. 28 avente partita iva 01590320691 e codice fiscale PNTMRN69R05B985V con iscrizione al REA CH 107928 titolare del sito www.vivaidelaurentiis.com
- L’acquirente o cliente finale è da intendersi come la persona fisica che completa l’acquisto per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale o imprenditoriale svolta, dopo aver letto e accettato tutte le condizioni del presente contratto di vendita.
- ACQUISTO O RICHIESTA DI FORNITURA
- Tutti i prodotti offerti sul sito sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine ma eventuali errori o imprecisioni potrebbero riscontrarsi tra quanto pubblicato e il prodotto reale ricevuto. Inoltre le immagini dei prodotti sono da ritenersi solo rappresentative e non costituiscono rapporto contrattuale trattandosi di piante vive e quindi legate a un ciclo di crescita e alle condizioni ambientali.
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
- Il contratto viene concluso, dopo che l’acquirente ha letto e accettato le condizioni di vendita, attraverso la compilazione del formulario con tutti i dati fiscali necessari e il pagamento del prezzo riportato.
- MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Le modalità di pagamento accettate e riportate nella pagina dell’ordine sono: Paypal, Google Pay e Bonifico Bancario
- TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
- I prodotti ordinati saranno spediti all’indirizzo indicato nella fase di ordine
- La spedizione avverrà a seguito dell’esito positivo dei pagamenti e, nello specifico, per i pagamenti tramite Paypal, dopo la conferma della transazione mentre per il pagamento tramite bonifico dopo l’avvenuto trasferimento dei fondi sul nostro conto.
- Le piante verranno spedite dal lunedì al mercoledì per evitare che rimangano ferme in magazzino nel fine settimana.
- Il cliente è tenuto a controllare innanzitutto l’aspetto esteriore dell’imballaggio e l’integrità dello stesso. Eventuali danneggiamenti e alterazioni dei sigilli e nastri di chiusura devono essere contestati al corriere al momento della consegna apponendo la riserva di controllo in forma scritta.
- Eventuali danni o mancanze di corrispondenza con quanto ordinato devono essere tempestivamente comunicate non oltre 7 giorni dalla consegna.
- DIRITTO DI RECESSO
- Il presente diritto è regolato dal Codice del Consumo D.L. 206/2005 in seguito modificato dal D.L. 21/2014
- L’acquirente o consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto e restituire quindi i beni ordinati entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi senza comunicare il motivo e senza nessun costo aggiuntivo.
- Il diritto di recesso dovrà essere comunicato, pena annullamento, tramite raccomandata A/R al nostro indirizzo Vivai De Laurentiis Contrada Cipollaro n. 28 66043 Casoli (ch)
- Le condizioni inderogabili applicate al seguente diritto sono: la restituzione di tutti gli articoli compresi nell’ordine e quindi non sono accettati resi parziali; Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento
dei beni. - il consumatore è tenuto a restituire i beni senza indebito ritardo a mezzo posta e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere e le spese di spedizione sono a suo carico.
- Il venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore escluso le spese di consegna entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il venditore esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione
iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. - il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché’ il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
- RECLAMI
- Eventuali reclami devono essere tempestivamente comunicati a mezzo email all’indirizzo info@vivaidelaurentiis.com e conservando l’imballo originale e il documento di consegna
- FORO COMPETENTE
- Per le controversie civili inerenti all’applicazione delle seguenti condizioni di vendita la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato e per tutti gli altri casi il foro competente è quello di Chieti.