Logistica

consegna settimanale

La consegna, per salvaguardare l'integrità delle piante, avviene prevalentemente su carrello. Il cliente può però avvalersi anche del caricamento sfuso, su container o su pallets, ma sempre con la massima cura nelle operazioni dei nostri operatori.

programmi di coltivazione

Il vivaio è anche attrezzato per rispondere alle richieste dei clienti di coltivazione diversificate per varietà e grandi quantità. In fase d’ordine, si possono richiedere anche quantitativi che consentano la preparazione di pianali e carrelli misti. Nel corso degli anni, il vivaio si è specializzato nella produzione in vaso, di dimensioni comprese tra i 3 e i 15 litri.

etichettatura

Sono disponibili etichette personalizzate per tutta la gamma di piante prodotte, anche per varietà non presenti in commercio. L’etichetta è provvista di nome botanico e foto della pianta sulla parte anteriore, e di una breve descrizione delle principali caratteristiche su quella posteriore. Il cliente può decidere autonomamente se, ed eventualmente su quali articoli, aggiungere le etichette fotografiche. L'etichetta nominativa per ogni articolo compreso nella fornitura, in maniera da facilitare il riconoscimento e il controllo al momento della consegna; vengono riportati: nome botanico, cliente, dimensioni della pianta e quantità ordinata, il tutto generato automaticamente dal software di gestione.

Listino

A cadenza periodica viene inviato ai nostri clienti, tramite newsletter e via Whatsapp, il listino piante comprensivo di prezzi,disponibilità e altezze aggiornato. In questo modo i nostri clienti sono sempre aggiornati e, a chi ne fa richiesta, inviamo anche foto per far accertare lo stato in tempo reale delle piante prima della consegna.